fbpx
PUZZLE 787-20
  • PUZZLE 787-20
  • PUZZLE 787-20
SKU: 787.20

PUZZLE 787-20

1 In Stock
“Architettura trasformata in design, imponenza trasformata in eleganza. Corallo e Acquamare che si...
€1.950,00
(Incl. 22% tax)
Colore:

“Architettura trasformata in design, imponenza trasformata in eleganza. Corallo e Acquamare che si...

“Architettura trasformata in design, imponenza trasformata in eleganza. Corallo e Acquamare che si incontrano, Corallo e Talpa che si uniscono. L'opera in vetro di Ettore Sottsass ha un'anima e una presenza forte.” Basta uno sguardo per riconoscere subito, nei colori e nelle forme di questi vasi, la firma dell’artista che li ha disegnati: Ettore Sottsass

DESIGN:       Ettore Sottsass | 1994

Cod: 787.20

CARATTERISTICHE

ALTEZZA:         40,00 cm

DIAMETRO:     27,00 cm

PESO:               5,000 kg

COLORI:   Corallo Acquamare, Corallo Talpa

EDIZIONE NUMERATA PER ANNO

TECNICA: SOFFIATO, SOFFIATO OPALINO, MISTA

SOFFIATO OPALINO - Ottenuto dalla sovrapposizione del lattimo con altri vetri, il vetro opalino è soffiato e lavorato a mano. La tecnica è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.

SOFFIATO - La tecnica è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.

MISTA - È la definizione data all’unione di più tecniche, usate dal maestro per realizzare oggetti in vetro di pregio e dalle caratteristiche particolari: la commistione equilibrata di più lavorazioni dona una personalità forte all’opera e la arricchisce nell’identità.

Ettore Sottsass_Conclusi gli studi al Politecnico di Torino nel 1939, Ettore Sottsass si dedica esclusivamente al design di mobili, oggetti e ceramiche; partecipando alle periodiche Triennali di Milano fra il 1947 e il 1960. Dal 1958 è consulente di design alla Olivetti, per cui riceve numerosi riconoscimenti. Nel 1976 l’Internationale Design Zentrum di Berlino ha organizzato una retrospettiva a lui dedicata, esposta successivamente alla Biennale di Venezia e al Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Disegna varie lampade e oggetti per VENINI, dal 1988 fino agli ultimi anni della sua vita.

Murano Company
The store dedicated to the beauty of Murano glass

Customer care

Do you have any questions? Contact us
Tel. +39 0498669591
Mon-Fri 10.00-12.30 I 15.00-18.00
info@muranocompany.com

Info

My account

Image
© 2021 Murano Company - via Pietro d'Abano 43 - Abano Terme - Padova